martedì 20 gennaio 2015

Sant'Antimo. Operazione contro il clan Puca: sequestrati 700mila euro di beni


di Ivan Marino

SANT'ANTIMO. Nel corso di un'intensa operazione di polizia, questa mattina sono finiti sotto sequestro i beni del boss Pasquale Puca, detto 'o minorenne, capo dell'omonimo clan operante a Sant'Antimo e zone limitrofe. L'operazione è scattata questa mattina all'alba. Gli agenti di polizia hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro ai danni di un'azienda per il commercio all’ingrosso di alimentari, con sede a Sant’Antimo, oltre ad un appartamento ed un box, anch’essi dislocati nella cittadina a nord del capoluogo partenopeo. Secondo gli inquirenti, il valore dei beni finiti sotto chiave, si aggira intorno ai 700mila euro. Pasquale Puca finì in manette nel 2009, con l'accusa di aver partecipato al delitto di Francesco Verde e nel tentato omicidio di Mario Verde, rivali nella guerra per il controllo del territorio, venendo poi condannato all'ergastolo, pena che sta scontando presso la casa circondariale de L'Aquila. Quello di stamane, è solo l'ultimo sequestro in ordine di tempo. A Puca infatti, complessivamente sono stati sequestrati beni per oltre 140 milioni di euro.
http://www.internapoli.it/

Sequestro da 700mila euro per Puca alias ‘o minorenne

Sequestrati beni per 700mila euro al boss Pasquale Puca, detto ‘o minorenne, leader dell’omonimo clan di Sant’Antimo e hinterland. Il provvedimento è stato eseguito dalla divisione polizia anticrimine della Questura di Napoli in esecuzione di un provvedimento della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli. I beni sequestrati sono un’impresa individuale nel settore degli alimentari, un appartamento ed un box a Sant’Antimo.


ERGASTOLANO – Già nell’aprile del 2012 Pasquale Puca fu colpito da un sequestro record, del valore complessivo di 140 milioni di euro. Attualmente detenuto nel carcere di L’Aquila, il boss 50enne è stato arrestato nel 2009 e condannato all’ergastolo per l’omicidio di Francesco Verde, alias ‘o negus, e il tentato omicidio del fratello Mario Verde, due esponenti di un clan antagonista.
http://www.campaniasuweb.it/

Nessun commento:

Posta un commento